Pagine

venerdì 4 maggio 2012

Ed eccoci qui, dopo la mattinata passata a guardar le prove libere della MotoGP, gentilmente ospitato nel camion Ducati presente nell'area Village del circuito, ora mi sto preparando alle fasi salienti di questo appuntamento brianzolo per la Superbike.
Per rispettare la mia tradizione in questi casi, mi sono tuffato al bar del circuito, dove le piastre sfrigolano, con la salamella e la cipolla che la fanno da padrone.
Sorseggiando una meritata bionda, ho avuto anche modo di fare due chiacchiere con simpaticissimo papà che oggi portava il suo piccolo di due anni per la prima volta in circuito.
Di per se non ci sarebbe nulla di strano o speciale, ma il tempo speso con papà Massimiliano e suo figlio Andrea, mi ha ricordato una volta di più perché amo la Superbike: la passione che leggi negli occhi degli appassionati che possono vivere la gara nel migliore dei modi, direttamente nel circuito, a contatto con le moto e i loro beniamini, che tranne rari casi, si concedono volentieri ai loro tifosi per una foto, una chiacchiera, una pacca sulla spalla.
Ed è cosí che passeggiando per i paddock puoi vedere Troy Corser abbracciato dai tifosi, non dietro ad una catenella, ma direttamente in mezzo a loro, senza filtro, senza bodyguard, il pilota, il campione, l'uomo che coincidono per l'ennesima foto abbracciato all'ennesimo appassionato, chiunque esso sia e qualunque maglia indossi, sia rossa Ducati, che verde Kawasaki, non importa.
E come non gioire dell'affetto della gente per Giancarlo Falappa, il Leone, sempre presente in qualsiasi circuito non ostante i problemi fisici che ancora oggi lo perseguitano, con la schiena dolorante, Giancarlo c'è e ci sará sempre per tutti.


Il  rombo dei motori risuona intorno a me, ed è la migliore colonna sonora che potrei chiedere mentre scrivo, ma la bionda è quasi finita e io voglio tornare tra gli altri appassionati, magari a fare quattro chiacchiere con il Dr. Costa, che è qui a promuovere il suo libro dedicato a Marco Simmoncelli.


Baci,
UsuL.

Nessun commento:

Posta un commento