Pagine

domenica 19 agosto 2012

Piccolo sfogo personale

Rossi che pensa a quante gare mancano
alla fine del suo campionato.

(Credit: lastampa.it)
Per una volta faccio un po' il giornalista anche io: ipotizzo e faccio delle illazioni varie e variegate.

Valentino, non è ora di dire basta?

Facendo il dietrologista che ipotizza e spara sentenze, dopo aver visto questa gara ho avuto la netta impressione che Rossi abbia corso solo per fare presenza, senza la pressione di dover stare d'avanti ad altre Ducati come quella del compagno di squadra Hayden, fermato ai box dalla frattura alla mano, o quella di Barberà che era guidata da Elias, visto che il buon Hector era già in Spagna a curarsi dalla caduta di venerdì.

Sembrava quasi che il 46 Nazionale facesse gara sulle CRT, andando quel minimo che serviva per arrivare prima di loro, ma senza nemmeno provare ad andare come dovrebbe andare una MotoGP.

Tornando un minimo in me stesso lo so che guidare una MotoGP è un'arte che io non posseggo e che mai avrò, so anche che sono l'ultimo uomo sulla faccia della terra che può permettersi di criticare un pilota, uno qualsiasi, figuriamoci "Valentino 46 Rossi", ma quel retro gusto amaro rimane: quella sensazione che Vale voglia solo portare a casa la pellaccia, senza rischiare, giusto per fare presenza, arrivare ai box, dire due minchiate a caso all'inviato Mediaset di turno, ridacchiare in diretta con gli amici del bar sport Fuorigiri, far finta di considerare Bobbiese un vero giornalista e poi via, verso il dopo gara con Uccio&co.

Non ci sarebbe più onore e più buon senso nel cercare un accordo con Ducati e gli sponsor annessi, per chiudere ora la stagione, prendersi il tempo per rilassarsi e lasciare che a Borgo Panigale cerchino una nuova strada, magari cercando un approccio diverso o comunque dando quella moto a qualche pilota che ha bisogno di competere, di farsi vedere, che la apprezzi per quello che è e non che la porti a spasso perché è un dovere?

Valentino Rossi è un Campione, soprattutto fuori dalla pista, sa bene come farsi amare dal pubblico e di conseguenza sa anche quanto, ora come ora, il pubblico sta perdendo interesse e in qualche caso il rispetto nei suoi confronti. Decidere di staccare la spina ora sarebbe un atto coraggioso che sicuramente Mediaset aiuterebbe a far passare per eroico, anzi epico, di certo sarebbe meglio di trovare scuse gara dopo gara.

Ora che mi sono sfogato sto meglio ...

Baci,
UsuL.

6 commenti:

  1. "davanti"! ;D hai messo un apostrofo di troppo! e meno male che volevi fare il giornalista! di studio aperto forse???hahahahahahahahaha ;D

    RispondiElimina
  2. Ustia!!! Ho scappellato un apostrofo, corro a cospargermi il capo di cenere, anzi, di paglia, poi gli do fuoco e se sopravvivo uso la cenere dei miei già scarsi capelli, per cospargermi il capo. :D

    In Mediaset penso che abbiano standard molto più elevati ... Bobbiese a parte :D

    RispondiElimina
  3. preferisco te a tutti i giornalisti di sportmerdaset messi insieme! grazie per le continue riflessioni e spunti che offri!

    RispondiElimina
  4. di nulla, sono sincero e rompicoglioni!e non sapevo come inserire il commento! su tutti i forum che frequento sono raf275!

    RispondiElimina