Pagine

venerdì 13 aprile 2012

L'ultima battaglia a suon di twitt ...

Stasera si è scatenata una feroce battaglia in Twitter, scatenata da una battuta sarcastica, ma direi anche abbastanza realistica, di Max Biaggi: "Aereo privato?Private Jet?Non ho mica i soldi del 46 io !! Ma vivo bene ugualmente e assolutamente non mi lamento !! Easy Jet tutta la vita!".


Guai a toccare Valentino Rossi in questi giorni, nemmeno per scherzo! Se n'è accorto così, nel peggiore dei modi il povero Max, subito subissato di insulti, dal più pacato AlessioVr46 con il suo "Che simpatico umorista..." alla più diretta e signorile SamyYellow46 "Ma va a cagare!!!!".
Sinceramente leggere queste cose mi fa ribollire il sangue e si che io non sono un tifoso di Biaggi, anzi, ma lo rispetto come sportivo e come uomo, soprattutto perché non ha detto poi nulla di così assurdo: Valentino Rossi l'aereo privato, ammesso che non ce l'abbia già, se lo può permettere tranquillamente visto l'ingaggio ottenuto dalla Philip Morris per venire in Ducati.


Questi episodi fanno capire che il più grande pregio di Valentino Rossi personaggio, (non parlo dello sportivo), è anche il suo più grande difetto: l'aver portato il motociclismo al di fuori dei ristretti circoli di appassionati motociclisti, aprendo a tutti le porte dello sport su due ruote, un po' come strillavano al circo ... "Entrate siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono!" e Valentino, involontariamente sia chiaro, di bestie ne ha fatte entrare forse troppe.


Oramai, non me ne vogliate, ma se vedo il 46 nel nome so già che c'è un buon 80% di possibilità che chi scrive sia qualcuno che non sa nemmeno come si mette la prima in una moto e che di sicuro non prova quel rispetto per i piloti e per i motociclisti che tutti noi veri appassionati dimostriamo ogni giorno, anche nei piccoli gesti, come quello con le dita quando ci incrociamo per strada.


Se il fenomeno di Tavullia si ritira dalla MotoGP per passare ai rally, la MotoGP inizierà una lenta e inesorabile agonia, questo è sicuro, ma forse e dico forse, sarà meglio così, spostando altrove l'attenzione di chi cerca solo un fenomeno da osannare senza usare il proprio cervello.


Mi spiace solo per chi, come me, apprezza anche i rally.


Baci,
UsuL

Nessun commento:

Posta un commento