Pagine

giovedì 12 aprile 2012

Dolce e tremenda sveglia alternativa

La stanza buia, il sonno leggero che ti prepara al risveglio, la porta che delicatamente si apre, lasciando entrare la luce del sole, e trenta chilogrammi di coccolosità canina che scivolano dentro più silenziosi di un soldato dei corpi speciali: è così che ti ritrovi la faccia leccata e le gambe frustate dalla coda nel risveglio più traumatico e allo stesso tempo dolcissimo che un uomo possa vivere.
La Chicca, il mio meticcio di labrador, ha deciso che era l'ora di alzarsi e così inizia una giornata intensa, piena di impegni "di tutti i giorni" che mi allontaneranno dal mio amato blog.


Ieri sera dopo cena telefonata fiume con Giovanni, adoro le nostre chiacchierate perché ho sempre qualcosa da scoprire, da imparare, ma ultimamente devo dire che arrivano anche molte conferme ai miei pensieri, il che significa che ci azzecco ogni tanto!
Quello che mi ha sconvolto è sentire Giovanni chiedermi cosa ne penso della situazione Vale-Ducati, è stato per me un'onore, lo so che per voi è solo un nome proprio, non seguito da un cognome che vi aiuti a capire perché dovrebbe esserlo, ma visto che non gli ho chiesto se vuole essere nominato nel mio blog, rimarrà solo Giovanni per ora.


Forse nel pomeriggio scriverò più approfonditamente della nostra chiacchierata: ha sollevato considerazioni e svelato retroscena poco noti che se non altro sono interessanti da sapere per cultura personale e lui, ve lo assicuro, ne sa e parecchio.
Ora vi lascio, mi tuffo nella vita reale, tra scartoffie al Comune e amenità varie ed eventuali.


Baci,
UsuL

1 commento:

  1. Che dolcezza *-* meglio di un gatto che gratta ovunque per farti capire che ha fame la mattina alle 7:00 xD

    RispondiElimina