Pagine

giovedì 3 maggio 2012

Pronti, attenti, VIA!

Il cruscotto "personalizzato" della mia MiTo
Lo zaino è pronto, macchina fotografica e tablet hanno le batterie cariche, i vestiti per climi diversi: dal caldo tropicale al freddo polare sono stipati nel trolley, quindi sono pronto alla trasferta!


In questi giorni scriverò dai paddock di Monza, quindi a meno di impreviste visioni estemporanee, non vedrò nulla di quello che succederà in Portogallo nella MotoGP, in compenso potrò assaporare dall'interno la Superbike!


Adoro i paddock, l'odore di motori, il costante rumore che emettono, vuoi da dentro i box, sordo e cantilenante, vuoi dalla pista, un urlo acuto che squarcia l'aria. Monza poi con i suoi rettilinei ti permette di godere a pieno dei diversi suoni che emettono le diverse marche, ognuna con il suo timbro distinto e unico, sia quando il motore spinge, che quando l'elettronica del controllo di trazione lo fa borbottare e scoppiettare come un mitragliatore.


Basta! E' ora di caricare il mezzo a quattro ruote, (rigorosamente un'Alfa MiTo rossa come le safety car della SBK) e di mettersi per strada!


Baci,
UsuL

1 commento:

  1. buon viaggio e....."lustrati" le orecchie anche per me..... ;)
    DesmoSole

    RispondiElimina